La Collezione

 

 

La Collezione del Talento nasce sul finire del 2011. Originariamente pensata per raccogliere e catalogare opere grafiche di artisti siciliani, successivamente la Collezione si è diretta sullo studio di tutti i movimenti europei catalogati come arte contemporanea, in tal modo ampliandosi. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei collezionisti partecipanti ed alla competenza professionale dello staff: dai curatori artistici agli esperti nel campo dell’economia dell’arte e nel marketing.

5 Responses

    • admin says:

      Grazie mille! Ci stiamo battendo proprio per andare contro questo periodo negativo. Complimenti anche a voi! Buon lavoro

  1. maurizio says:

    Buongiorno,
    gradirei sapere come mai manchino riferimenti ad artisti italiani ma internazionalmente riconosciuti, quali ad esempio Fontana, Burri, Capogrossi, Afro, ecc…
    Una lacuna, a mio avviso, da doversi colmare.
    Cordialmente.

    • admin says:

      Gent.mo,
      Lei ha perfettamente ragione. Ma nel sito vengono pubblicate le opere (e le biografie dei relativi artisti) direttamente acquistate dai membri della Collezione del Talento, ovvero da soggetti privati che hanno la passione per l’arte e la cultura in generale. Essendo che la Collezione del Talento vive di fondi propri, e NON di sovvenzioni pubbliche, questo è quello che purtroppo si può offrire. La Collezione del Talento ha proposto a diversi Enti il prestito gratuito di tutte o alcune delle opere ad essa appartenenti, per mostre a carattere pubblico, ma paradossalmente vi sono sempre state negazioni o rifiuti di collaborazione per le sole spese di trasporto ed assicurazione, richieste minime a tutela delle opere stesse.
      Accettiamo la sua osservazione, nella speranza che opere di autori da Lei citati possano ben presto entrare a far parte della Collezione.
      Cordiali saluti.

  2. maurizio says:

    Gli Enti pubblici sovente non promuovono eventi culturali di questo tipo; e non dipende soltanto dalle scarse risorse finanziarie del momento ma soprattutto da una certa miopia che guida le scelte di promuovere o meno qualcosa. Miopia che rispecchia in fondo l’abisso di ignoranza che caratterizza la società del nostro tempo.

Rispondi a admin Annulla risposta

*