Arte Fiera Bologna

Arte Fiera – Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea, rappresenta l’appuntamento, che si svolgerà dal 25 al 28 gennaio 2013, tra arte contemporanea e la città di Bologna. L’obiettivo sarà quello di far diventare la città di Bologna il luogo dove l’arte contemporanea può raggiungere la sua massima espressione. Nata dall’accordo tra il comune e BolognaFiere, Arte Fiera presenta due innovazioni rispetto l’anno precedente:

  1. l’introduzione, all’interno della Fiera, di uno spazio dedicato all’arte moderna, evidenziando il ruolo che essa ha ricoperto nella storia dell’arte italiana del XX secolo;
  2. un rinnovamento della Direzione Artistica, affidata a due esperti d’arte: il Prof. Giorgio Verzotti, che curerà in particolare l’arte contemporanea e il Prof. Claudio Spadoni, che si occuperà del profilo della manifestazione per quanto riguarda l’arte moderna.

L’evento, che vede la partecipazione delle migliori gallerie e mercanti italiani, ha, non solo l’obiettivo di far confluire migliaia di visitatori appassionati d’arte, ma intende raggiungere il cuore e la coscienza di quelle persone che identificano questi eventi solamente come un “passatempo”, facendo emergere il ruolo educativo ed informativo dell’arte.

 

Lascia un Commento

*